Link di navigazione
trade-store
  

Condizioni Generali di Vendita

Ricordiamo che inviare un ordine è un impegno vincolante, implica la sottoscrizione di un contratto ed innesca un meccanismo per il quale, la società man srl via don minzioni 1/b 66034 lanciano (ch) p.iva 02536080696, attraverso i suoi canali di vendita, movimenta persone, documenti e merce, quindi sostiene dei costi. Pertanto se le condizioni di vendita o il dettaglio dell'ordine non rispecchiano le sue aspettative, la preghiamo cortesemente di non confermare l'ordine stesso. Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito Ebay, consente a man srl di inviare successive comunicazioni a mezzo posta elettronica, telefono, sms e/o whatsapp, al fine di portare a compimento la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita. Il contratto di vendita tra il Cliente e man srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da man srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.

Dal momento in cui man srl ha verificato l'avvenuto pagamento del bene, inoltra l'ordine al magazzino di competenza che prepara la merce e conferma che il bene sia pronto per essere spedito. A questo punto il nostro sistema genera i documenti fiscali e/o una nota di vendita nonché i documenti necessari per la spedizione. A man srl essendo un venditore online, non è imposto l'emissione della fattura o della ricevuta fiscale ad un consumatore, non intestatario di partita IVA, secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). Qualora il cliente sia un professionista o una azienda e necessitasse di fattura deve comunicarlo tempestivamente all' atto dell' ordine. I documenti fiscali relativi all’acquisto saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, a tal proposito il cliente accetta di ricevere le fatture o la nota di vendita esclusivamente in formato elettronico. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine. Il Cliente manleva man srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento, o delle informazioni inviate. Terminata la procedura di acquisto online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché alla nota di vendita o fattura del prodotto oggetto dell'acquisto (art. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da man srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell' ordine e un 'Numero Ordine', se disponibile , o numero oggetto, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con man srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, man srl si impegna a darne comunicazione tempestiva.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel negozio Ebay si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalla casa produttrice. Nonostante ciò, possono verificarsi delle incongruenze tra quanto dichiarato dal produttore ed il bene stesso. man srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi e descrizioni di prodotti, nomi e descrizioni commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Tutte le informazioni ed i contenuti (testi, grafica ed immagini) riportate sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio; se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.

Pagamenti

 

Accettiamo solo le forme di pagamento più  sicure: Paypal e Bonifico Bancario.

 

PayPal

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di man srl, l'importo sarà totalmente rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso man srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto man srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di man srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. .

Bonifico bancario

In caso preferite pagare con bonifico bancario vi preghiamo di contattarci, vi verranno inviate le informazioni per il pagamento via e-mail.

In questo caso la spedizione della merce acquistata avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di man srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine e/o numero oggetto, che è contenuto nell'email di conferma ordine inviata a seguito del completamento della procedura.

Spedizioni

Successivamente alla fatturazione dell’ordine, il magazzino nel più breve tempo possibile predisporrà i sui colli in partenza in attesa del ritiro da parte del vettore che provvederà alla consegna.

Le spese di spedizione sono quelle indicate all’inizio dell’inserzione. Solo per alcune e particolari zone disagiate o isole minori, potrebbe esserci un aggravio di spese con un supplemento. In questo caso sarà nostra cura comunicarlo prontamente per email.

L’indirizzo utilizzato per la spedizione della merce acquistata sarà quello definito nel vostro account ebay.

In caso l’indirizzo di spedizione definito nel vostro account ebay differisca da quello indicato da paypal ci riserviamo di sospendere la procedura di evasione dell’ordine richiedendovi conferma dell’indirizzo per la consegna della merce.

E’ possibile modificare comunque l’indirizzo nel corso dell’ordine, ma solo inviandoci espressamente una richiesta dettagliata per e-mail manlevandoci da ogni responsabilità.

E’ indispensabile comunicare un recapito telefonico preferibilmente mobile per essere rintracciati dal corriere, in fase di consegna del pacco, qualora ci fossero problemi. In assenza di tale numero ci riserviamo di sospendere la procedura di evasione dell’ordine questo potrebbe causare ritardi nell’evasione dell’ordine.

L’assicurazione della merce è facoltativa, il trasporto viene assicurato a solo a discrezione e su richiesta dell’acquirente.

Eventuali danni o smarrimenti dovuti al trasporto non verranno rimborsati dal corriere in caso di spedizione non assicurata.

Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto?

E’ bene sapere che, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Nel momento in cui il cliente sceglie l’opzione “Spedizione Assicurata”, affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto,anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: “SI ACCETTA CON RISERVA – COLLO SCONDIZIONATO”, oppure” SI ACCETTA CON RISERVA” (descrivendo l’anomalia o imperfezione riscontrata).

Per far valere la copertura assicurativa NON  è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON

RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, bensì dovrà essere

segnalato il motivo della riserva in maniera dettagliata, ovviamente se il collo non presenta alcuna anomalia esterna : scondizionamento o effrazione, il corriere potrebbe rifiutarsi di far apporre la riserva.

Diversamente qualora per evidenza di collo scondizionato o effrazionato il corriere dovesse rifiutarsi di far apporre riserva, vi consigliamo rifiutare la merce e di contattarci immediatamente.

Ci avvaliamo dei migliori corrieri sul territorio nazionale, la scelta del corriere è a nostra unica discrezione.

I tempi di consegna possono variare in base al magazzino di partenza della merce ed il luogo di destinazione della stessa.

 

Rescesso del Consumatore:

  1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a man srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a man srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r.

La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti man srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a man srl entro 10 giorni dall'autorizzazione.

  1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: ricambi, parti in plastica, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, pezzi vari, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è indispensabile inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro), se disponibile, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, man srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • man srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, man srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  1. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, man srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno paypal, oppure con Bonifico Bancario, in base al tipo di pagamento utilizzato durante l’acquisto del bene.
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui man srl accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, man srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Recesso del Fornitore:

Man srl ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata:

  1. a) qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
  2. b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, la  procedura di storno avverrà mediante paypal, oppure con Bonifico Bancario, in base al tipo di pagamento utilizzato durante l’acquisto del bene.

 

Garanzia

 

  1. Tutti i prodotti venduti da man srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, o di 12 mesi per i prodotti di cui ne verrà comunicato esplicitamente, ai sensi del DL 24/02.

Per il cliente non consumatore che abbia acquistato con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

man srl non corrisponde di spese aggiuntive per la garanzia dei prodotti "Europa" (ovvero eventuali spese si spedizioni al estero, eventuali componenti fuori garanzia) che a sua volta saranno a carico dell'acquirente. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà fornire la fattura o nota di vendita via e-mail al momento della conferma dell’ordine.

  1. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da man srl.
  2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il cliente deve inviare il prodotto direttamente al produttore dello stesso indicato sulla scatola o sulle istruzioni d’uso corredandolo di ricevuta d’acquisto.
  3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), man srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  5. Nessun danno può essere richiesto a man srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è indispensabile inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 Privacy

 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da man srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente. Non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poichè tale attività dovrà prevedere il consenso espresso, inoltre man srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.il titolare del trattamento dati è man srl, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003