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Torrefazione Caffè fiore

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Miscela bar in grani



Cialde ESE 44 mm.



Macchine caffè Cialde.



Offerta Macchina + Cialde



Capsule Standard in PVC



Macchine caffè a Capsule



Caffè in grani Vending



Preparato per sorbetto bar





Termini e condizioni contrattuali

 

1.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Caffè fiore Store e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Caffè fiore Store. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.shop.caffefiorestore.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Caffè fiore Store mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Caffè fiore Store. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Caffè fiore Store garantisce tempestiva comunicazione al Cliente

 

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.2 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Caffè fiore Store. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 3.3 - Carta di credito: Il pagamento con carta di credito può essere effettuato utilizzando il metodo di pagamento Pay Pal anche senza avere un conto Pay Pal e senza effettuare la registrazione su Pay Pal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito tramite Pay Pal, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

3.4 - In nessun momento della procedura di acquisto Caffè fiore Store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

3.5 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Il pagamento in contrassegno è consentito solo per un importo totale massimo di  €. 250,00

3.6 - Acquisti tramite ricarica su nostra Posta Pay: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento tramite ricarica su nostra carta ricaricabile Posta Pay, il cliente è tenuto a comunicare via email l'avvenuto pagamento indicandone gli estremi (data ora e ufficio postale). Gli estremi per la ricarica saranno comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente.

 

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - La spedizione gratuita si intende riferita esclusivamente alle consegne in territorio italiano con esclusione di San Marino, Città del Vaticano e le località di Livigno e Campione d'Italia.

4.2 - Per le spedizioni internazionali gli importi da pagare saranno indicati durante la procedura d'acquisto e saranno stabiliti in base al quantitativo acquistato e alla destinazione della merce.

4.3 -Ai sensi dell'art.22 del DPR 633/72 la fattura deve essere richiesta anticipatamente comunicando P.IVA e codice fiscale. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.4 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.5 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Caffè fiore Store in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.6 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.7 - Nel caso di mancata consegna per motivi imputabili al destinatario (Errore nella comunicazione dell'indirizzo di spedizione o dopo 2° tentativo di consegna del corriere con destinatario assente) la merce rimarrà in giacenza per 5 giorni lavorativi nella filiale di competenza del corriere incaricato. Lo svincolo della giacenza per un ulteriore tentativo di consegna potrà essere effettuato solo successivamente al pagamento (con le stesse modalità dell'acquisto) a Caffè fiore Store delle spese di svincolo di giacenza pari a €. 10,00 + iva

4.8 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Caffè fiore STORE.

 

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Servizio Clienti Caffè fiore c/o Caffè fiore

Via Edoardo Nicolardi, Parco Arcadia 4/a

80131 Napoli

La merce dovrà essere inviata a cura del cliente a Caffè fiore Store presso l'indirizzo sopra indicato. Entro 30 giorni dal rientro della merce, Caffè fiore STORE provvederà al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione di invio della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Caffè fiore Store provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Caffè fiore STORE accerti: - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Caffè fiore Store, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

6. GARANZIE Tutti i prodotti in concessione venduti da Caffè fiore Store sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, e non avendo centri di assistenza del produttore nelle sue vicinanze il Cliente potrà fare riferimento a Caffè fiore STORE pagando esclusivamente le spese di spedizione per inviare il prodotto in garanzia per la riparazione.

 

7. PRIVACY

7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Caffè fiore Store. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Caffè fiore

Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Servizio Clienti Caffè fiore Store

Via E. Nicolardi, ParcoArcadia, is. 4

80131 Napoli

servizioclienti@caffefiore.it

Fax + 39 0815921992

Il contratto di vendita tra il Cliente e Caffè fiore Store s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.