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D: Come e quando posso contattare Monclick?

R: Per contattarci usa esclusivamente il link “fai una domanda al venditore” presente nell’annuncio o il link “contatta utente” all’interno della pagina del venditore.

I nostri operatori sono al tuo servizio dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 per fornirti entro 24 ore la risposta a tutte tue domande.

D: E’ possibile fare una proposta d’acquisto?

R: No, i prezzi pubblicati e le spese di consegna non sono trattabili.

D: Come ottenere la fattura d'acquisto?

R: Per tutti i prodotti venduti da Monclick, viene emessa regolare fattura. Una volta acquistato il prodotto su eBay, Monclick invita il cliente a completare i suoi dati indicando il codice fiscale o la partita iva, necessari per la fatturazione, in un sito ad accesso riservato.
Una volta inseriti tutti i propri dati non sarà più possibile modificare la fattura. Partita IVA o dati di fatturazione diversi da quelli dell'account dell'acquirente, dovranno essere specificati nel messaggio di checkout prima del pagamento. Non saranno eseguite riemissioni fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l’acquisto.

D: A quanto ammontano le spese di spedizione?

R: Le spese di spedizione sono indicate espressamente in ogni annuncio.

D: Come funziona la spedizione per i grandi elettrodomestici?

R: Le consegne per gli elettrodomestici sono a bordo camion senza appuntamento. Esclusivamente per i frigoriferi di grande volume (>180cm) è prevista la consegna al piano abitazione con appuntamento con gestione di circa una settimana lavorativa.

D: Come e quando ricevo le coordinate bancarie Monclick?

R: Ad ordine completato (dopo aver eseguito il pagamento e inviato gli eventuali dati per fattura e spedizione), riceverà l’email di conferma inserimento ordine, all’interno delle quali sono riportate le coordinate bancarie.

IMPORTANTE: Non dimenticare di inserire nella causale del tuo bonifico il numero di ordine che riceverai nella conferma via mail. Questo numero è indispensabile per associare il tuo pagamento al tuo ordine.

D: Come e quando avverrà la consegna?

R: Tutti i nostri articoli vengono spediti con Corriere Espresso e viaggiano assicurati per l'intero valore.
Tutti i nostri articoli vengono spediti con Corriere Espresso e viaggiano assicurati per l'intero valore, con spedizione tracciabile online.
Ogni ordine viene spedito entro 2 giorno lavorativi dal completamento dell’ordine. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna non prevede appuntamento.
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, la spedizione sarà posta in giacenza, e vi sarà inviata una email tramite la quale potrete fornire le istruzioni per lo svincolo.

D: E’ possibile accorpare più oggetti di annunci diversi in un’unica spedizione?

R: Purtroppo ogni oggetto acquistato genera un ordine con le proprie spese di consegna e per ognuno viene fatta una spedizione separata. La nostra logistica è basata su un sistema automatizzato che rende l’evasione della merce molto veloce e che spedisce separatamente ogni ordine.

D: E’ possibile ritirare la merce di persona?

R: No, tutti gli ordini sono spediti tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Non è possibile ritirare i prodotti acquistati presso la nostra sede.

D: Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

R: Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Stato ordini" del sito Monclick , indicando (per gli ordini pagati in bonifico) l’iban e l’intestatario conto per il rimborso; ricevuta la richiesta, il sistema invierà entro 1gg lavorativo il modulo RMA di autorizzazione al reso, insieme alle istruzioni per contattare il nostro vettore Sioli & per il rientro della merce.

D: Che succede se ricevo un articolo non conforme o difettoso?

R: Monclick garantisce la conformità dei prodotti acquistati con le proprie inserzioni.
  al momento del ritiro del pacco verifica attentamente le condizioni dello stesso: la merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Monclick opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

D: Quando apparirà il mio feedback su eBay?

R: Una volta lasciato il tuo feedback a Monclick il nostro feedback apparirà sul tuo profilo entro 24h.

D: E' necessario il codice fiscale per acquistare?

R: Si, il codice fiscale è un dato necessario poiché Monclick emette fattura anche per i soggetti privati. Puoi inserire direttamente il codice fiscale del destinatario della spedizione ( a cui sarà anche intestata la fattura) direttamente da questa pagina sul sito ebay: https://codice.ebay.it

D: Quando apparirà il mio feedback su eBay?

R: Una volta lasciato il tuo feedback a Monclick il nostro feedback apparirà sul tuo profilo entro 24h.