Link di navigazione

Ricerca del Negozio

Categorie del Negozio

Pagine del Negozio

  • Condizioni di Vendita
Newsletter
Aggiungi il mio Negozio ai tuoi Preferiti e ricevi newsletter sui nuovi oggetti e sulle promozioni speciali!
Interesse generale
  

Diritto di Recesso

Diritto di recesso per i soggetti definiti "consumatori"; Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualificato come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lettera b dello stesso decreto e non "rivenditore" o "azienda" in quanto agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto e di restituire i prodotti ordinati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti.

Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Mandare richiesta di restituzione tramite mail entro i 10 giorni. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, come specificato nell' art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, comma 6.
Una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, Provvedermo entro 30 (trenta) giorni previstidall'art.5 del suddetto D.Lgs., ad accreditare al Cliente un importo pari alle somme versate dal cliente per l'acquisto della merce resa con esclusione delle spese di trasporto.

Nessun altro importo sarà dovuto al cliente e ciò per nessun titolo o ragione alcuna.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati sigillati siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora i prodotti risultino danneggiati o anche in parte mancanti.