Link di navigazione

Categorie del Negozio

Newsletter
Aggiungi il mio Negozio ai tuoi Preferiti e ricevi newsletter sui nuovi oggetti e sulle promozioni speciali!
Diritto di Recesso
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente/consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Mobility Care una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere richiesta tramite fax allo 0423 1773000 o all’indirizzo mail info@mobilitycare.it.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto di recesso si applica se il bene acquistato sarà integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La spedizione è interamente a carico del cliente, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente stesso. Mobility Care non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l'azienda accerti:

- l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Mobility Care provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.