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MB SLOT slot cars and parts

Pulsante elettronico

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Il pulsante MB SLOT - E.S. P.B. 01 basa il suo principio sulla separazione della parte elettronica e di regolazione dei parametri interni dalla parte di comando meccanico, consentendo al pilota di sostenere fisicamente con il braccio un peso esiguo durante la guida e, quindi, di limitare al minimo l'affaticamento, particolare valido soprattutto nelle gare di durata ma non solo. Il comando garantisce l'affidabilità, la precisione nella regolazione meccanica e la grande scorrevolezza oramai collaudata dall'esperienza MB SLOT. La centralina elettronica si basa su uno schema di principio semplice ed efficace: -! il transistor da 25 ampere assicura affidabilità e corretto funzionamento anche per usi prolungati; -! un relè di fine corsa esclude qualsiasi resistenza di circuito e garantisce la massima potenza ! disponibileallamassimaaccelerazione; -! due led segnalano eventuali anomalie: il rosso avverte che il pulsante è alimentato, il verde che si ! sta fornendo corrente al modello. Il primo dovrà essere sempre acceso quando l'alimentazione ! sarà disponibile in pista, il secondo si dovrà accendere solo premendo il cursore e durante tutta la ! corsadellostesso;  -! sono disponibili due tipi di regolazione del freno: ! uno elettronico, che fornisce il freno massimo solo al momento del rilascio del cursore e ! successivamente consente di regolare lo scorrimento del modello uno a resistenza, che limita la ! frenatainognimomento. ! Ciò consente di utilizzare la frenata ottimale in base a modello, pista e gusto ! personale; -! regolazione della sensibilità, ovvero la potenza erogata al "minimo" della corsa del pulsante; -! "STEP", che permette di limitare a proprio piacimento la potenza erogata fino al 99% della corsa ! meccanicadelcontroller,inpraticaaddolcendol’erogazionedellapotenza. SOLO 128 grammi Regolazioni di base Si consiglia di iniziare impostando le regolazioni come segue: - !Selettore REG/FULL su FULL per escludere entrambi i potenziometri dei freni, per avere il !massimo del freno Se la frenata è eccessiva, impostare il selettore del freno su "REG" e scegliere, usando con il secondo selettore ELEC/RESIS, il tipo di freno tra elettronico o resistivo e regolare la relativa manopola fino a raggiungere la frenata ottimale.  - !Potenziometro della sensibilità al minimo (manopola tutta in senso antiorario con indice a 0 (zero)) -! Potenziometro dello STEP al minimo (manopola con indice a 0 (zero)) Regolare la SENSIBILITA’ in modo da trovare una giusta rapidità di risposta della macchina, in base a tutti i fattori variabili ed al proprio modo di guida. Regolare lo STEP (aumentando da 0 a 10) fino ad un attimo prima del punto in cui la macchina inizia a scomporsi nella percorrenza delle curve. Pensate allo STEP come ad un limitatore di potenza, tutta la potenza serve solo in rettilineo quando si ha la massima stabilità e trazione, non in curva o nei tratti misti. Le curve e i tratti misti devono essere fatti con una macchina molto composta in entrata in percorrenza ed in uscita, con una sensazione di fluidità di guida, con la posizione centrale del grilletto “morbida”. Premere più rapidamente possibile il grilletto al massimo quando la macchina e dritta sul rettilineo.