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FAQ

FAQ

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
  • Per l'Italia - L'importo esatto verrà calcolato e proposto in fase d'ordine dopo avere indicato i dati relativi alla spedizione nella pagina del Carrello.
  • Per l'Estero - Per avere l'importo della spedizione dovrà essere richiesto un preventivo di spesa al Servizio Clienti su infoalpinshop@gmail.com
La consegna è effettuata in 24/48 ore in tutt'Italia attraverso il corriere espresso GLS Executive oppure in 5/6 giorni lavorativi tramite posta Raccomandata. La spedizione tramite Posta Prioritaria, invece, non è tracciabile e partanto non ha un temp di consegna predefinito ma dipende dai movimenti delle poste. Quest'ultima spedizione, inltre, non ha alcuna garanzia di ricezione né sullo stato dell'ordine al suo ricevimento. Alpinshop non avrà alcuna responsabilità in meito a questa tipologia di spedizione nè sullo stato della merce nè per eventuali ritardi o smarrimenti della spedizione.
 
Per tempi di consegna si intende il periodo che trascorre dal momento che Alpinshop affida la merce al trasportatore al momento in cui il trasportatore consegna al Cliente. EVENTUALI tempi diversi sono sottolineati nelle offerte o nei prodotti stessi.
Se non sono in casa al momento della consegna?
Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna.
Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati da Alpinshop godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura o la nota di vendita rivolgendosi tramite email ad Alpinshop o direttamente al centro assistenza del produttore; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.
Come faccio per esercitare il diritto di recesso?
Alpinshop riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg come previsto per legge, entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione scritta nelle seguenti modalità:

email: infoalpinshop@gmail.com  oppure

Compilazione online del Modulo di reso 

Quali forme di pagamento sono contemplate?
  1. Paypal: l'invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal, per maggiori informazioni clicca qui!.
  2. Bonifico Bancario: pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
    La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

    Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

    Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

  3. Ricarica Postepay: tramite una ricarica all'ufficio postale oppure on-line, per chi possiede la carta. Per chi scegliesse questo metodo, il pagamento dovrà essere seguito da una tempestiva comunicazione tramite email con lindicati: nome, cognome, nr.d'ordine, importo pagato e località dell'ufficio postale dove è stato effettuato il pagamento. Senza l'invio di tale comunicazione non potremo attribuire l'accredito all'ordine, con il rischio di perdita dello stesso.
Spedite all'estero?
Alpinshop consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano ed all'estero. Per spedizioni al di fuori  dell'Italia è necessario inviare una richiesta di preventivo.
Che cosa succede se la taglia, o qualche altro attributo, non è giusta?
E' sufficiente comunicarcelo contattarci tempestivamente entro dieci giorni dalla ricezione; una volta restituito il prodotto, provvederemo a sostituirlo in tempi brevi con quello appropriato.
 Le spese di restituzione e di rispedizione, salvo in caso di errore nostro, sono a carico del cliente.


Se non hai trovato le risposte alle tue domande contatta il Servizio Clienti  all'indirizzo email: infoalpinshop@gmail.com