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 DIMATICA web shop

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 DIMATICA Via Trieste, 237 Palma Campania (NA) - P.Iva 03448061212 - Tel. 081.8247261 dal 1999 vendita di prodotti elettronici, informatica, ufficio, industria, abbigliamento, fitness, bricolage, fai da tè e curiosità varie. Fidatevi di noi e non ve ne pentirete..!

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  • Condizioni di vendita
Pagamento e spedizione
Trattasi di vendita tra privati, pertanto non viene data alcuna garanzia o possibilità di recesso ed è usata la formula visto e piaciuto.
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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti i prodotti in vendita sono generalmente nuovi, sarà chiaramente spedificato se si tratti di prodotti usati. Per i prodotti nuovi i prezzi sono IVA inclusa. Al prezzo del prodotto acquistato, vanno generalmente aggiunte le spese di spedizione che possono variare in base al peso, al volume o al valore dell’oggetto. Tali spese sono sempre chiaramente specificate e saranno comunque comunicate al cliente in fase di completamento della transazione.

Per ogni vendita viene emessa a richiesta, la fattura previo comunicazione della Partita IVA oppure lo scontrino fiscale.

I prodotti acquistati possono essere ritirati presso i nostri magazzini evitando così di pagare le spese di spedizione. In questo caso il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti al ritiro della merce. Nel caso in cui si opta per il ritiro presso la nostra sede, l'ordine su eBay va comunque completato.

La merce ordinata è genericamente spedita entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo al ricevimento del pagamento o del ricevimento del FAX o email con la ricevuta che lo attesti nel caso sia stato effettuato il pagamento a mezzo bonifico o vaglia. Per i prodotti che necessitano di preparazioni, progettazioni, assemblaggi o trasporti particolari, il tempo di spedizione sarà variabile e comunque sarà sempre specificato nella scheda prodotto. In ogni caso i sopracitati tempi sono indicativi e non vincolanti per "DIMATICA".

! ! ! . . . ATTENZIONE . . . ! ! ! 
I prodotti sono generalmente spediti in porto franco quindi non dovete mai pagare nulla all'addetto alla consegna a meno che non vi sia comunicato in anticipo dal venditore.  L'assicurazione sulla spedizione è facoltativa e se non viene richiesta, la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente. "DIMATICA" non sarà responsabile né corrisponderà alcun rimborso, sostituzione o reinvio per eventuali danneggiamenti, smarrimenti, mancate consegne o furti dei prodotti acquistati avvenuti dopo la partenza dai nostri magazzini e imputabili agli addetti al trasporto e alla consegna.
 
Per ordini di più prodotti contemporaneamente, è meglio contattare sempre il venditore per chiedere un invio unico ed accordarsi sul costo della spedizione. Tale modalità, contribuirà sicuramente a ridurre i costi della spedizione. 
Per esempio: se si acquistano più articoli in una sola volta che abbiano peso totale non superiore a 30 Kg. e possano essere contenuti tutti in un unica scatola che abbia la somma di (altezza + larghezza + profondità) non superiore a 1,5 m. si può chiedere la spedizione con "pacco celere 3", pagando così una volta sola le spese di spedizione quindi solo Euro 8,20.

GARANZIA:
Tutti i prodotti nuovi commercializzati tramite questo web store, sono generalmente garantiti a norma di legge. La garanzia può essere erogata dal venditore o dal produttore con metodi, tempi e durate variabili. In ogni caso il tipo di garanzia è solitamente specificato nella scheda descrittiva del prodotto o all'interno delle confezioni. Qualora questo non fosse specificato, è inteso che il prodotto non è coperto da garanzia o si tratta di prodotto usato.

L'acquisto presso questo negozio eBay comporta per il cliente l'accettazione delle presenti condizioni di vendita.

FEEDBACK: 
Lasciare sempre il feedback positivo se si è rimasti soddisfatti della transazione. 
Al contrario se siete rimasti scontenti o si siano verificati problemi, prima di inserire un eventuale feedback negativo contattateci, saremo sempre pronti a risolvere i vostri problemi; massima disponibilità prima e dopo la vendita !
PRIVACY: 
A tutela della privacy, informiamo che i dati relativi ai clienti acquisiti tramite questo sito, saranno trattati ai sensi del D.Lgs n. 196/2003.

INFORMAZIONI SU EVASIONE ORDINI E SPEDIZIONI
  • "DIMATICA", spedirà i prodotti acquistati all'indirizzo comunicato dal mittente e in mancanza di comunicazioni all'indirizzo indicato da eBay.

  • Al ricevimento del pacco, controlla che lo scotch "DIMATICA" o "SIGILLO DI GARANZIA" sia integro e non tagliato o manomesso e che il pacco non sia danneggiato, aperto o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante il trasporto e che il contenuto sia stato trafugato o alterato. Se accetti un pacco manomesso e se non hai scelto l'assicurazione al momento dell'acquisto, non hai nessuna possibilità di effettuare un reclamo ne di chiedere rimborsi o sostituzioni.

  • I prodotti saranno spediti a richiesta dell'acquirente a mezzo "Pacco celere 3" di Poste Italiane oppure tramite il corriere espresso Executive-GLS. (alcuni oggetti di peso e valore basso, sono talvolta spediti con "posta prioritaria"). Tale tipo di spedizione e il relativo costo sarà comunque indicata nella scheda del prodotto.

  • I prodotti spediti con "Pacco celere 3" vengono consegnati entro 3 giorni lavorativi (escluso il sabato). A richiesta del cliente sarà comunicato il numero di tracking, con il quale potrà essere controllato lo stato della spedizione dal sito delle poste: www.poste.it/online/dovequando/paccocelere3.shtml

  • I prodotti spediti con Executive-GLS vengono consegnati entro le 24/48 ore lavorative successive alla partenza dalla nostra sede (escluso il sabato). Per le isole e alcune aree geografiche italiane i tempi di consegna sono di 72 ore.

  • In alcuni casi per nostra comodità e a nostra discrezione, le spedizioni richieste con "Pacco celere 3" potranno essere inviate a mezzo il corriere Executive-GLS, lasciando comunque invariate le spese di spedizione con un beneficio per il cliente.

  • Le spedizioni destinate in Sardegna o verso le isole minori a causa di tariffe maggiori richieste dai corrieri, saranno sempre spedite con "Pacco celere 3" anche se il cliente ha chiesto la spedizione con il corriere Executive-GLS. Nel caso che il cliente voglia per forza la spedizione con il corriere espresso Executive-GLS, dovrà pagare una maggiorazione di Euro 10,00.

  • Le consegne dei prodotti saranno effettuate dai corrieri incaricati durante tutti i giorni lavorati (sabato escluso).

  • Per le spedizioni con "Pacco celere 3", le Poste Italiane affidano le loro consegne al corriere SDA. Qualora il corriere non trovasse il destinatario in casa, lascerà un avviso con il numero di spedizione ed un proprio recapito telefonico, e ripasserà per i due giorni lavorativi successivi per ritentare la consegna. Se anche dopo i successivi passaggi non avrà avuto la possibilità di consegnare, il pacco resterà in giacenza per 5 giorni presso la sede SDA di destinazione, durante tale periodo è ancora possibile ritirare il pacco presso il corriere. Se nei 5 giorni di giacenza il pacco non viene ritirato, la spedizione ritorna al mittente, il cliente verrà contattato e verranno comunque addebitati i costi di spedizione, giacenza e ritorno al mittente.

  • Per le spedizioni con Executive-GLS, qualora il corriere non trovasse il destinatario in casa, ripasserà ancora una volta il giorno lavorativo successivo per ritentare la consegna. Se anche dopo il secondo passaggio non avrà avuto la possibilità di effettuare la consegna, il pacco resterà in giacenza per 8 giorni presso la sede Executive-GLS di destinazione dove sarà ancora possibile ritirarlo. Quando si verifica tale situazione, sarete avvertirvi con una mail che conterrà gli estremi della spedizione, la sede con i relativi recapiti del corriere ed eventuali costi da pagare per il ritiro (oneri di giacenza). Se negli 8 giorni di giacenza il pacco non viene ritirato, la spedizione ritorna al mittente, il cliente verrà ricontattato e verranno comunque addebitati i costi di spedizione, giacenza e ritorno al mittente.

  • Il corriere generalmente non effettua telefonate preventive né gestisce richieste di spedizioni in orari particolari, è però buona norma comunicarci se possibile un Vs. recapito telefonico in modo che possiamo apporlo sulla scatola e dare la possibilità all'addetto alla consegna di rintracciarvi in caso di problemi.
EVASIONE ORDINI:  
Gli ordini verranno evasi solo quando la merce è completamente disponibile nei nostri magazzini. Le spedizioni parziali saranno effettuate soltanto se richieste dal cliente e previo accordi. Se qualche prodotto non è disponibile, l'ordine verrà evaso non appena questi sarà nuovamente disponibile presso i Ns. magazzini. Nel caso di attese lunghe o di prodotti non più disponibili, sarà inviata un'email al cliente per consentirgli di confermare l'ordine oppure eventualmente di annullarlo.

"DIMATICA" affida le sue spedizioni esclusivamente alle " Poste Italiane/SDA"  o al corriere Executive-GLS e declina la responsabilità per qualsiasi problema e/o ritardo dovuto al corriere utilizzato.

RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI  (F.A.Q.)
Quando e come devo pagare?
Una volta completato l'ordine dovrai procedere al checkpoint direttamente su eBay e scegliere la modalità di pagamento. Se scegli PayPal, sarai indirizzato automaticamente sul sito di PayPal. Se scegli di pagare con "ALTRO" che il metodo da noi gradito, dovrai inviare una mail a dimatica@inwind.it per chiedere le informazioni su come effettuare questo pagamento e l'importo totale dovuto. In ogni caso, ti sarà inviata una mail contenente il riepilogo dell'ordine (totale più spese di spedizione) e ti verrà data l'autorizzazione per effettuare il pagamento.

Quando vengono spediti i prodotti ordinati?
La regola generale è che tutti gli ordini vengono evasi entro 24/48h dal ricevimento del pagamento o dal ricevimento del fax o email della ricevuta che lo attesti.

E' possibile assicurare la spedizione?
Si, l'assicurazione è facoltativa e ha un costo fisso di Euro 2,60 per le spedizioni con "pacco celere 3" e un importo in base al valore assicurato per le spedizioni con corriere Executive-GLS. Siccome la merce viaggia a rischio del destinatario, è conveniente assicurare la spedizione per importi particolarmente elevati.

Quanto pago di spedizione se acquisto più articoli in una volta sola?
Se acquisti più articoli in una sola volta che abbiano peso totale non superiore a 30 Kg. e la scatola che li contenga tutti non abbia la somma dell'altezza + larghezza + profondità superiore a 1,5 m. scegliendo la spedizione con "pacco celere 3", paghi solo una volta le spese di spedizione quindi solo Euro 8,20.

Quali sono i vantaggi nel comprare su DIMATICA Web Store?
Prodotti nuovi e situati in Italia, spese di spedizione minime e tracciabilità della spedizione. A volte trovi su eBay prezzi leggermente più bassi per prodotti analoghi da venditori stranieri. Aggiungi i costi di spedizione e di sdoganamento e la convenienza è tutta da dimostrare.

L'imballaggio è ben curato?
Certamente, è una delle cose che ci impegna più tempo. Di solito i corrieri non hanno molta cura nel maneggiare le scatole, quindi un prodotto ben imballato arriva sempre in ottimo stato al cliente ed in questo modo si evitano problemi per tutti.

Posso ricevere la fattura reletiva al mio acquisto?
Certamente, se sei un soggetto IVA e hai bisogno della fattura, puoi chiederla in fase di completamento ordine inviandoci una mail con i tuoi dati fiscali e la partita IVA.

Come preferisci essere pagato?
Noi preferiamo essere pagati con "ALTRO", dovrai inviare una mail a dimatica@inwind.it per chiedere le informazioni su come effettuare questo pagamento. Puoi comunque pagare anche con PayPal, Bonifico Bancario o Vaglia postale.

Posso fidarmi?
I feedback positivi parlano da soli. Poi il fatto di essere un’azienda con indirizzo fisico e credenziali fiscali, credo sia una ulteriore garanzia. Per qualsiasi evenienza attuale e futura ci siamo e ci saremo; inoltre se visiti il negozio sono indicati i riferimenti ai nostri siti ufficiali. Rovinarsi la reputazione su eBay per pochi spiccioli sarebbe da stupidi, no?